Regione Lazio: Boost Your Ideas 2022

Regione Lazio: Boost Your Ideas 2022
L’iniziativa viene rinnovata per assegnare premi, nella forma sia di servizi che di contributi in denaro, a team, imprese, startup, spin-off di Università e organismi della ricerca, che parteciperanno alle sfide proponendo soluzioni innovative volte a contribuire al riposizionamento competitivo del Lazio nel quadro della ripresa e resilienza delineata dal PNRR e dal nuovo periodo di programmazione Next Generation EU.

Soggetti beneficiari

Possono presentare proposte le imprese costituite o da costituire, e in particolare:

  • Imprese (Startup, micro, piccole e medie imprese (MPMI) e spinoff);
  • team informali (non costituiti o in via di costituzione) composti da almeno tre persone fisiche, maggiorenni, in possesso almeno di un diploma di maturità.

Tipologia di interventi ammissibili

La sfida lanciata agli innovatori è quella di proporre soluzioni su come affrontare il futuro che si delinea con gli strumenti citati per accompagnare la ripresa e favorire la creazione e lo sviluppo di nuova impresa per cogliere le nuove opportunità.

Grazie alla partecipazione dei due main partner ENI e FSI saranno messe a disposizione ulteriori premialità per soluzioni che comportino ricadute nell’ambito della MOBILITÀ SOSTENIBILE.

I partner possono orientare i percorsi di progettazione, prototipazione e sperimentazione, contribuendo a soddisfare i nuovi bisogni sociali e di mercato in una logica di innovazione aperta.

In linea con il Piano di ripresa e resilienza, e con le strategie avviate dalla Regione Lazio per rendere l’economia del Lazio sempre più competitiva, s’intende individuare soluzioni innovative negli ambiti di seguito indicati:

  1. TRANSIZIONE ECOLOGICA
  2. TRANSIZIONE DIGITALE
  3. CULTURA E TURISMO

Entità e forma dell’agevolazione

Alle migliori idee sarà riservato un percorso di mentorship, tutoraggio e pre-accelerazione di 5 settimane per una rosa di 45 semifinalisti che concorreranno ai premi, sia sotto forma di servizi (accompagnamento al go-to-market) che di contributi in denaro (dieci premi da € 5.000 e due premi da € 20.000).

Scadenza

Seconda call: dalle ore 09:00 del 15 luglio 2022 alle ore 12:00 del 15 settembre 2022.

Commissione Europea: Farm to fork
Your Comment

Leave a Reply Now

Your email address will not be published. Required fields are marked *