Soggetti beneficiari
Possono presentare proposte le imprese costituite o da costituire, e in particolare:
- Imprese (Startup, micro, piccole e medie imprese (MPMI) e spinoff);
- team informali (non costituiti o in via di costituzione) composti da almeno tre persone fisiche, maggiorenni, in possesso almeno di un diploma di maturità.
Tipologia di interventi ammissibili
La sfida lanciata agli innovatori è quella di proporre soluzioni su come affrontare il futuro che si delinea con gli strumenti citati per accompagnare la ripresa e favorire la creazione e lo sviluppo di nuova impresa per cogliere le nuove opportunità.
Grazie alla partecipazione dei due main partner ENI e FSI saranno messe a disposizione ulteriori premialità per soluzioni che comportino ricadute nell’ambito della MOBILITÀ SOSTENIBILE.
I partner possono orientare i percorsi di progettazione, prototipazione e sperimentazione, contribuendo a soddisfare i nuovi bisogni sociali e di mercato in una logica di innovazione aperta.
In linea con il Piano di ripresa e resilienza, e con le strategie avviate dalla Regione Lazio per rendere l’economia del Lazio sempre più competitiva, s’intende individuare soluzioni innovative negli ambiti di seguito indicati:
- TRANSIZIONE ECOLOGICA
- TRANSIZIONE DIGITALE
- CULTURA E TURISMO
Entità e forma dell’agevolazione
Alle migliori idee sarà riservato un percorso di mentorship, tutoraggio e pre-accelerazione di 5 settimane per una rosa di 45 semifinalisti che concorreranno ai premi, sia sotto forma di servizi (accompagnamento al go-to-market) che di contributi in denaro (dieci premi da € 5.000 e due premi da € 20.000).
Scadenza
Seconda call: dalle ore 09:00 del 15 luglio 2022 alle ore 12:00 del 15 settembre 2022.
Your Comment
Leave a Reply Now