La Regione Toscana ha l’obiettivo di consentire alle nuove imprese di carattere innovativo di superare le fasi di start up e per accedere a ulteriori nuovi sviluppi tecnologici.
I soggetti beneficiari sono le piccole e medie imprese che hanno come obiettivo quello di trasferire conoscenze per l’acquisizione di personale altamente qualificato o comunque di criticità che si trovano ad affrontare all’avvio o al consolidamento di nuove iniziative imprenditoriali.
Gli stessi soggetti beneficiari potranno far affidamento su questo bando fatto per le piccole e medie imprese la cui costituzione è avvenuta nei 12 mesi precedenti la data di costituzione del bando che è in fase di attivazione e si attende la pubblicazione entro il mese di luglio 2020.
La tipologia di interventi ammissibili sono investimenti in beni materiali e immateriali e spese per il capitale circolante nella misura del 30% del programma di investimento ammesso.
La dotazione finanziaria è di 1 milione e mezzo di euro. L’aiuto sarà concesso nella forma di sovvenzione con un contributo in conto capitale per somme da 20 a 100 mila euro di costo totale del progetto.
L’intensità dell’aiuto è pari al 50% della spesa ritenuta ammissibile a seguito di valutazione.
L’importo massimo di ciascun contributo sarà pari a 50 mila euro.
Per restare aggiornato su notizie e approfondimenti di Finanza Agevolata, Bandi pubblici e molto altro iscriviti ai miei canali podcast.
Your Comment
Leave a Reply Now