Regione Abruzzo, Bando Fri Start 3 milioni di euro per le nuove imprese

Regione Abruzzo, Bando Fri Start 3 milioni di euro per le nuove imprese

L’Avviso della Regione Abruzzo intende sostenere le imprese di nuova costituzione o costituite da oltre 48 mesi che possano portare nuove prospettive e soprattutto nuova linfa al tessuto produttivo della Regione.
I beneficiari delle risorse dell’Avviso Fri Start sono le imprese individuali e i liberi professionisti costituiti da non oltre 48 mesi dalla data di presentazione della domanda di partecipazione con sede operativa nel territorio abruzzese destinatario della misura del finanziamento, società di capitali e società di persone ugualmente costituite da non oltre 48 mesi. Sono ammissibili le seguenti spese:

  • acquisto di terreni, nel limite del 10% del programma di investimento ammissibile;
  • acquisto di immobili o ristrutturazione nel limite del 20% del programma d’investimento ammissibile;
  • acquisto di macchinari, attrezzature, arredi, acquisizione di brevetti, licenze, know-how o altre forme di proprietà intellettuale;
  • spese per consulenze nella misura massima del 30% dell’investimento;
  • spese per marketing e pubblicità nella misura massima del 20% dell’investimento;
  • spese per il sostegno a capitale circolante nella misura del 50%

    L’entità dell’agevolazione è per un Bando con risorse pari a 3 milioni e 60 mila euro saranno destinati per un prestito a tasso zero pari all’80% del progetto di investimento compreso tra un minimo di 35 e un massimo di 120 mila euro. Il restante 20% è a fondo perduto con durata minima di 36 mesi e durata massima di 72 mesi di prestito dalla sottoscrizione del contratto, incluso un pre-ammortamento di 12 mesi.
    Le domande potranno essere presentate fino al 29 luglio 2020.

Per restare aggiornato su notizie e approfondimenti di Finanza Agevolata, Bandi pubblici e molto altro iscriviti ai miei canali podcast.

Marco Ginanneschi Spotify
"E' di nuovo sport", Il Bando della Regione Lombardia per il sostengo allo sport dilettantistico. Regione Toscana, via al Bando per le Start up Innovative
Your Comment

Leave a Reply Now

Your email address will not be published. Required fields are marked *