Il Fondo della Regione Liguria attiva interventi di ingegneria finanziaria di micro-equity e semi-equity, favorendo il sostegno al capitale circolante e alle differenze negative di Working capital.
Lo scopo dello strumento finanziario è quello di sostenere le PMI del territorio ligure per affrontare l’emergenza Covid-19 attraverso delle operazioni di rafforzamento patrimoniale, traguardando in via prospettica nel medio lungo periodo la sostenibilità economico-finanziaria ed industriale per il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali.
I beneficiari che possono presentare domanda sono le piccole e medie imprese costituite in qualsiasi forma, le società di capitali o di cooperative, che abbiano un fatturato non superiore a 5 milioni di euro e che abbiano un reddito operativo sopra il 4% sul valore della produzione e un rapporto tra indebitamento finanziario e valore della produzione minore o uguale al 60%.
L’entità dell’agevolazione per le PMI è a valere sulle risorse del fondo strategico regionale per importi complessivi di 14, 5 milioni di euro e può essere fatta una proroga fino ad un massimo di 2 anni.
La domanda può essere presentata entro il 30 giugno ma con possibilità di proroga da parte della Regione, dato che il fondo strategico avrà e concluderà le proprie attività entro il 31 dicembre 2027.
Per restare aggiornato su notizie e approfondimenti di Finanza Agevolata, Bandi pubblici e molto altro iscriviti ai miei canali podcast.
Your Comment
Leave a Reply Now