Con la misura “Credito Adesso” Finlombarda intende rispondere al fabbisogno di capitale circolante delle imprese connesso con l’espansione commerciale mediante l’erogazione – in compartecipazione con il sistema bancario – di finanziamenti chirografari.
I soggetti destinatari sono le piccole e medie imprese lombarde per garantire la ripartenza per effetto Covid-19, che devono avere delle caratteristiche: in particolare, devono essere imprese imprese in qualunque forma costituite, anche artigiane, purchè iscritte nel registro delle imprese della Regione Lombardia ed essere operative per almeno 24 mesi e con una media degli ultimi due esercizi di ricavi tipici per non oltre 120 mila euro.
Per quanto riguarda l’entità della forma dell’agevolazione è previsto che l’importo del singolo finanziamento richiesto non può superare il 15% della media dei ricavi degli ultimi due esercizi, e comunque deve essere compreso tra un importo che avrà la durata di 24 e 36 mesi. I finanziamenti destinati a questa misura sono 654 milioni di euro. La scadenza è fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Per maggiori dettagli sul bando https://www.key4biz.it/credito-adesso-gli-aiuti-della-lombardia-per-professionisti-e-imprese/303725/
Per restare aggiornato su notizie e approfondimenti di Finanza Agevolata, Bandi pubblici e molto altro iscriviti ai miei canali podcast.
Your Comment
Leave a Reply Now