La pubblicazione dell’articolo di Sanità in Formazione e l’approfondimento video di alcune parti dell’intervento nel Congresso Nazionale AIMO.
In alcune Regioni, come nel Lazio, ci sono bandi destinati alle imprese, anche individuali, fatti con strumenti che si chiamano rotativi. Si tratta di prestiti agevolati a interesse zero che, una volta restituiti, alimentano il bacino che potrà rifinanziare altri professionisti.
Ma passando a misure più corpose, una circolare del ministero dello Sviluppo economico del marzo 2019 ha stabilito l’iperammortamento per gli investimenti in beni strumentali nella cosiddetta “sanità 4.0”, che quindi riguardino robotica e intelligenza artificiale. Il costo dei beni strumentali può essere quindi ammortizzato fino al 250%. Una misura fiscale che vale per tutte le modalità di acquisizione dei macchinari, anche il leasing.
L’Unione europea ha stanziato 101 miliardi di euro per il programma della salute. Se c’è la possibilità di un supporto per l’acquisto di apparecchiature che possano facilitare concretamente la professione, perché non sfruttarla.
Visualizza il Video dell’intervento al Congresso Nazionale AIMO.
Your Comment
Leave a Reply Now