La nuova frontiera delle agevolazioni alle imprese sarà quella riguardante il miglioramento della qualità di vita dei lavoratori, tale da permettere un incremento della produttività legato al benessere sociale e ad una nuova cultura di condivisione degli obiettivi e dell’equilibrio tra la sfera personale familiare con quella professionale aziendale.
Lo start di questa nuova visione social-liberale deriva dal mondo cooperativo, che nasce non con le finalità di lucro individualistico, ma con lo scopo di una migliore distribuzione delle occasioni di lavoro (o di acquisto o di consumo) ai soci.
I progetti di welfare aziendale consentono quindi una remunerazione indiretta dei lavoratori attraverso le agevolazioni per usufruire di servizi primari, quali le convenzioni sanitarie per le visite mediche o analisi, i servizi relativi alla formazione aziendale o personale, i servizi alla persona (sport, palestra e benessere) e similari.
In allegato tutti i dettagli del finanziamento a fondo perduto dedicato alle cooperative con dipendenti superiori alle 50 unità.
Your Comment
Leave a Reply Now