Secondo un antico detto persiano “la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”.
La voglia di scoprire il mondo, l’arricchimento delle conoscenze nel confronto culturale con altre popolazioni, lo sviluppo della mobilità a costi più contenuti, sono state le forti motivazioni della crescente domanda nel mercato turistico.
A livello locale la Regione Lazio ha incentivato la promozione del territorio attraverso i finanziamenti concessi ad iniziative di creazione di punti di incontro culturale, sportivo, ecologico, artistico che possano polarizzare l’interesse dei giovani viaggiatori.
L’industria italiana del turismo a livello economico vale oltre il 5% del PIL e il 6% del mercato del lavoro. Siamo il Paese che può vantare importanti ricchezze artistiche e culturali, oltre alla grande varietà di paesaggi e bellezze naturali, quindi abbiamo tutti i mezzi per far crescere il settore, spesso frenato per la carenza di organizzazione logistica, di trasporti e di idonei strumenti di accoglienza sul territorio. Le politica di investimento nel miglioramento di queste infrastrutture sarebbe una saggia manovra economica di investimento di sicuro successo.
Per maggiori dettagli visualizza l’approfondimento.
Your Comment
Leave a Reply Now