Start-up e innovazione non sono la panacea dei tempi moderni, ma rappresentano delle importanti opportunità da non perdere per “svecchiare” la precedente cultura aziendale, ancorata spesso su logiche non più produttive che stanno creando una costante perdita di competitività agli imprenditori che non riescono ad adeguarsi alla velocità dei cambiamenti del mondo economico.
Le politiche di sviluppo economico si stanno orientando nell’incentivazione di tutte quelle piccole realtà, che pur con scarse risorse finanziarie disponibili, possono vantare una grande capacità di progettare sistemi tecnologici ancora non presenti sul mercato. L’Italia promuove la cultura delle competenze specialistiche, indipendenti da rigidi schemi aziendali, che costituirebbero una gabbia d’oro per la genialità che non ha spazio, ne’ confine.
Non dimentichiamoci che la Apple nacque, in un anonimo garage di una piccola città americana, da un’intuizione di un giovane che ha cambiato la storia delle nostre abitudini quotidiane.
Nell’articolo di oggi vengono approfondite tutte le modalità per la fruizione di contributi a fondo perduto, utili alle “start-up innovative” per la Regione Piemonte e chissà che non possa proprio da qui nascere una nuova storia di grande successo…
Your Comment
Leave a Reply Now