Abbiamo visto come le Regioni italiane stanno facendo delle politiche di incentivazione regionale in aggiunta alle politiche nazionali di Finanza Agevolata.
In particolare oggi parleremo del Trentino, che per fronteggiare l’emergenza del Covid-19 ha attivato una LIM di credito dedicata da aggiungere agli interventi nazionali: nello specifico si tratta di interventi per operatori economici in generale, quindi titolari di partite iva e società, che hanno rate di mutuo, canone di leasing, finanziamenti in essere oppure per la liquidità possono usufruire di un prestito rotativo.
All’accesso al credito hanno diritto tutte le imprese che dimostrano di avere una diminuzione di almeno il 10 per cento del fatturato nei mesi dell’emergenza Covid-19 da Marzo a Maggio rispetto al periodo corrispondente dell’anno 2019. In particolare, l’entità dell’agevolazione può essere con un finanziamento che può andare da 25 mila euro per le microimprese fino a 1 milione mezzo di euro per le imprese più strutturate con tassi in prossimità allo zero dato il contributo della Provincia del Trentino.
Ascolta qui il il mio podcast
Your Comment
Leave a Reply Now