Bando Smart Working per contributo alle imprese della Regione Basilicata

Bando Smart Working per contributo alle imprese della Regione Basilicata

La Basilicata, nonostante sia la penultima Regione in Italia per il numero assoluto di contagi da Coronavirus, è tra le primissime amministrazioni a concedere contributi a fondo perduto per lo Smart Working (in allegato i dettagli del bando) che permette di lavorare in sicurezza per l’erogazione di numerose attività di servizi.
La dimostrazione che il Sud risulta tecnologicamente più arretrato è un luogo comune da sfatare, magari perché sono zone sapientemente rimaste legate ad antiche tradizioni culturali a beneficio di una comunità socialmente coesa anche al di fuori dei confini territoriali.
La lungimiranza di scelte flessibili che sappiano orientare positivamente congiunture ambientali ed economiche imprevedibili, come in questo caso, può sintetizzarsi nella capacità lucana di osservazione di fenomeni “coast to coast” parafrasando il celebre film dedicato proprio ad uno spiccato senso di adattamento “terapeutico” agli eventi per “poter cantare la canzone più bella della vita”.

Prestiti alle microimprese lucane per il contrasto alla crisi durante l'Emergenza Coronavirus Articolo su "Il Corriere del Giorno" di Marco Ginanneschi
Your Comment

Leave a Reply Now

Your email address will not be published. Required fields are marked *