La valorizzazione delle opere di ingegno partendo dalle piccole realizzazioni creative dell’artigianato hanno un sapore romantico, la nostra mente vaga inevitabilmente dalle botteghe artigiane di lavorazione del legno, agli orafi che impiegano la fantasia per le più raffinate esigenze della moda, al calzolaio che cattura l’attenzione con l’odore del cuoio lavorato.
In realtà le imprese artigiane sono molto più numerose, compongono una categoria estesa, comprendono tradizionalmente tutte le attività realizzate con le abilità prevalentemente manuali e non con i processi industriali di cui siamo abituati nell’era della massificazione dei consumi.
La Regione Marche coniuga le radici culturali del proprio territorio con le esigenze innovative anche per le piccole imprese artigiane che vogliono utilizzare i nuovi strumenti di comunicazione per far conoscere le proprie creazioni e per estendere la nicchia di mercato dei prodotti di qualità.
È ormai istintivo il nostro apprezzamento per i prodotti con l’etichetta “fatto a mano”, che rende più unico ed esclusivo il nostro acquisto, anzi la nostra piccola conquista di mercato.
Nell’approfondimento le modalità di partecipazione al bando.
Your Comment
Leave a Reply Now